05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Italia-Cina: premiere "The Italian Recipe" al Palace Cinema IGC di Guangzhou

01-06-2022 08:49 - Arte, cultura, turismo
GD - Guangzhou, 1 giu. 22 - Al Palace Cinema IGC di Guangzhou si è svolta la premiere di "The Italian Recipe", una commedia romantica che contiene tantissima Italia e che ha : sullo sfondo la Grande Bellezza di Roma. "The Italian Recipe" è una coproduzione italo-cinese, nata dalla sceneggiatura originale dello scrittore e regista Alberto Simone, adattata per il mercato cinese dalla giovane e talentuosa regista Zuxin Hou, co-prodotto dalla Orisa Film di Cristiano Bortone e Dauphine Film Company di Alberto Simone e Roberta Manfredi, in partnership con una tra le più importanti Comedy House cinesi KAIXIN MAHUA (Fun Age pictures).
Un film interamente concepito in Italia ma espressamente pensato per il mercato cinematografico più grande del mondo: un’idea visionaria che ha visto la fattiva collaborazione di Artisti e Maestranze Italiane e Cinesi, realizzata in mezzo a 2 pandemie, quella cinese e quella italiana e che il 3 giugno prossimo, con l’uscita nelle sale cinesi, trova la sua piena realizzazione.
C'è stato un alto gradimento dal pubblico presente in sala che ha assistito in anteprima al film.
Gli ospiti hanno potuto viaggiare per una sera con la fantasia facendo un giro sull’iconica Vespa Piaggio, gustando un Aperol Spritz.
Dopo l'anteprima mondiale al Far East Film Festival di Udine e l'anteprima a Canton, The Italian Recipe (La ricetta italiana) uscirà in Cina in oltre diecimila sale cinematografiche.
"The Italian Recipe", la trama - Peng è una popstar cinese. Arrivato a Roma per un reality show, incontra la giovane Mandy, che vive in Italia con i suoi zii cinesi dopo la morte della madre. Mandy si arrabatta fra mille lavori per sostenere la famiglia, ma nel cuore ha un sogno segreto: diventare una grande chef come il suo idolo, Antonino Cannavacciuolo, seguendo la passione che la madre aveva per la cucina.
All'inizio Peng e Mandy si detestano: lui crede che lei sia solo una Cenerentola mentre lei lo considera arrogante e viziato. Le circostanze però li costringono a passare insieme un’intera notte. Sarà un'avventura romana pazza ed esilarante, tra la finale di calcio Italia-Germania, il tentativo di salvare un matrimonio andato in pezzi e il sospetto che Peng sia stato rapito, cosa che fa scatenare i social media del suo paese aumentando alle stelle la sua popolarità. Una notte magica cambierà la vita dei due protagonisti facendoli innamorare e insegnando loro che la cosa più importante nella vita è inseguire i propri sogni.
Come Gregory Peck e Audrey Hepburn, gli attori protagonisti Liu Xun e Huang Yao danno vita a un brillante gioco di coppia e regalano una centratissima variazione contemporanea sul tema di Vacanze Romane.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie