05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Governo Emirati Arabi Uniti: campagna di aiuti per l'emergenza freddo in Italia

13-12-2020 16:45 - Ambasciate
GD - Milano, 13 dic. 20 – Il Governo degli Emirati Arabi Uniti, tramite la propria ambasciata in Italia e attraverso la Emirates Red Crescent in collaborazione con Croce Rossa, Caritas e Comunità di Sant’ Egidio, associazioni già impegnate in programmi di gestione dell’emergenza freddo, ha lanciato una campagna di distribuzione di vestiario e coperte per affrontare le rigide temperature invernali ed offrire il proprio sostegno alle famiglie italiane le cui condizioni economiche sono state inasprite dalla situazione legata alla crisi sanitaria mondiale.

A prendere parte ad una consegna simbolica dei beni destinati alla città di Napoli nel complesso della chiesa dei Santi Severino e Sossio, anche Riccardo Monti, presidente dell’Associazione Italia–Emirati Arabi, che ha incontrato i diplomatici dell’ambasciata e il prof. Marco Rossi, direttore della Comunità di Sant’Egidio di Napoli per un breve confronto sulla realtà locale e sui nuovi scenari creati dalla pandemia.
"Gli Emirati sono un Paese che negli ultimi anni ha elevato in maniera importante il proprio profilo internazionale. Con gli accordi di Abramo e la visita di Papa Francesco dell’anno scorso sono diventati un volano della pace e del dialogo interreligioso nel Medio Oriente. Hanno un ruolo attivo e proattivo. L’esempio è questo progetto di donazione per le famiglie povere”, ha detto Monti.

Tramite le associazioni già presenti in Italia sono distribuite coperte e capi d’abbigliamento a circa 11 mila famiglie presenti sul territorio nazionale. Monti ha poi spigato che “’obiettivo è quello di coinvolgere il mondo emiratino sia a livello economico, sia sociale che politico. Per il futuro sarà importante anche generare opportunità e voglia di investire agli operatori degli Emirati”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie