05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Governo: amb. Francesco Maria Talò possibile consigliere diplomatico Meloni

25-10-2022 14:26 - Ambasciate
Amb. Francesco Maria Talò Amb. Francesco Maria Talò
GD - Roma, 25 ott. 22 - L'amb. Francesco Maria Talò potrebbe essere il consigliere diplomatico del neo presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Talò è attualmente il rappresentante diplomatico alla NATO, a Bruxelles, ed in precedenza era stato anche capo missione a Tel Aviv.
Nato a La Spezia 16 agosto 1958, sposato con tre figli, Talò è laureato in Giurisprudenza con lode alla Sapienza Università di Roma; è entrato in carriera diplomatica l’1 marzo 1984, ambasciatore di grado dal 2 gennaio 2017:
dal 15 aprile 2019 è il Rappresentante Permanente d’Italia presso il Consiglio Atlantico; in precedenza era stato Coordinatore per la sicurezza cibernetica alla Farnesina; Coordinatore della Conferenza OSCE per la lotta all’Antisemitismo; ambasciatore d’Italia nello Stato di Israele; inviato speciale del Ministro degli Affari Esteri per l’Afghanistan e il Pakistan; console generale a New York; Direttore per il Sud America alla Farnesina; consigliere diplomatico aggiunto del Presidente del Consiglio (2005/06) e primo consigliere dell’Ufficio del Consigliere Diplomatico del Presidente del Consiglio (2002–2005); alla Rappresentanza Permanente presso le Nazioni Unite New York; ambasciata d’Italia a Bonn e prima ancora a Tokyo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie