05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Giornata del Design Italiano 2022 a Cipro

23-03-2022 09:38 - Ambasciate
GD - Nicosia, 23 mar. 22 - Come ormai da tradizione, la Giornata del Design Italiano ritorna nella sua sesta edizione. L’evento, celebrato in più di 100 città in tutto il mondo e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, giunge a Cipro il 23 marzo. Per questa nuova edizione è prevista una conferenza online, organizzata in stretta collaborazione dall’Ambasciata d’Italia a Nicosia con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Nicosia, programmata per le ore 12:00 (CY time)
La conferenza intitolata “Which Design?” sarà tenuta dal designer prof. Alex Terzariol, titolare di MM Design, studio di consulenza strategica, attivo dal 1991 e specializzato nel design industriale, con uffici a San Paolo e Singapore, e attività a Taiwan. Questo la porta a rapportarsi costantemente con nuove sfide e progetti all’avanguardia. Più volte premiato a livello internazionale, il prof. Terzariol è stato insignito del Premio per l’Innovazione da parte del Presidente della Repubblica nel 2012. Nel corso della sua carriera, ha insegnato presso l’Istituto Europeo di Design IED a Milano e San Paolo, l’Accademia di Design a Bolzano e l’Università IUAV di Venezia. Correntemente, siede nel consiglio di amministrazione dell’Associazione per il Design Industriale (ADI) in qualità di delegato alle Attività Internazionali.
Quest’anno, la Giornata del Design è dedicata al tema “Rigenerazione. Design e nuove tecnologie per un futuro sostenibile”. Il design verrà quindi considerato a partire dalla necessità attuale di trovare un equilibrio fra il nuovo e il vecchio, nel tentativo di far convergere benessere e funzionalità nel nostro stile di vita. L’enfasi sarà posta sull’urgenza di approfondire il dialogo interdisciplinare, al fine di esplorare possibili modi in cui il design possa affrontare le sfide attuali senza venire meno alle proprie responsabilità culturali, sociali ed ambientali. Esso è, infatti, inestricabilmente legato alla realtà e ai cambiamenti che avvengono in essa, potendo così fungere da ponte fra il nostro presente e il futuro.
Link alla conferenza:
https://globaltraining.webex.com/globaltraining/j.php?MTID=ma4612852a772 093656c86d92bec33164
Meeting number: 2730 114 7784 Password: paqVQq2vy6n Host key: 236280
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie