05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Gioielleria italiana a Jewellery & Gem Asia 2023 di Hong Kong

27-06-2023 10:41 - Made in Italy
GD - Hong Kong, 27 giu. 23 - Significativa presenza italiana alla fiera "Jewellery & Gem Asia 2023", ad Hong Kong che così si conferma punto di incontro per la gioielleria mondiale. L'appuntamento annuale, organizzato da Informa Markets tornato ad Hong Kong dopo tre anni di assenza e che ha riunito il variegato mondo della gioielleria globale, ha visto una cospicua presenza italiana con oltre 50 aziende che hanno rappresentato sia il settore della gioielleria finita, sia lo spazio riservato al prodotto delle pietre “sciolte”.
L’evento fa seguito all’"International Jewellery Show" svoltosi a marzo e precede l’importante appuntamento nello stesso settore in programma dal 18 al 24 settembre, giunto alla quarantesima edizione, ed al quale si sono già registrate oltre 170 aziende italiane rappresentative della gioielleria, oreficeria, pietre, macchinari e tecnologia “Made in Italy”, presenza che si annuncia al quinto posto in termini di provenienza degli espositori.
Nell’edizione della fiera appena conclusasi, il positivo trend post-pandemico di ripresa è stato corroborato dalla presenza di 22.000 visitatori unici registrati, in linea con i numeri degli anni precedenti alla pandemia, così come la presenza di 1700 espositori (di cui 1155 esteri), l’87% rispetto al 2019, a sostegno della rapida ripartenza di Hong Kong. L’intero comparto dell’industria gioielliera italiana ed internazionale conferma un forte legame con la città, crocevia commerciale che nell’opinione degli operatori presenti rappresenta una meta insostituibile per chi vuole incontrare i compratori cinesi, del sud est asiatico, oltre a compratori europei ed americani.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie