05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Germania: amb. Elbling celebra Giorno dell’Unità Tedesca

03-10-2022 00:10 - Ambasciate
Amb. Viktor Elbling Amb. Viktor Elbling
GD - Roma, 30 set. 22 - Lunedì 3 ottobre dalle ore 19 verrà celebrato il Giorno dell’Unità Tedesca nella residenza dell’ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia, Viktor Elbling, a Roma. Alle celebrazioni, in cooperazione con il Presidente della Regione Assia Boris Rhein, parteciperà anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
In occasione delle celebrazioni l’Ambasciatore Elbling ha dichiarato: «Oggi celebriamo non solo la riunificazione tedesca. Celebriamo la caduta della cortina di ferro, la riconquistata unità dell’Europa e l’indipendenza, la democrazia e la libertà di tutti gli Stati in Europa. Quest’anno i pensieri di noi europei, di noi tedeschi e italiani, sono rivolti ai nostri amici in Ucraina. Essi fanno parte della nostra Europa e i valori che difendono nella loro eroica lotta per la libertà sono anche i nostri».
L’Assia è partner di questa edizione della Festa dell’Unità Tedesca. Sarà presente il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. L’Assia e l’Emilia-Romagna quest’anno celebrano il 30° anniversario del loro partenariato.
Il presidente Boris Rhein ha detto: «Questa festa dell’unità tedesca mette in evidenza che i rapporti tra l’Assia e l’Italia si sono ulteriormente saldati in molti ambiti. La cooperazione con la nostra Regione partner, l’Emilia Romagna, che dura da ormai 30 anni, è simbolo di un’amicizia vissuta tra popoli. Questo ricevimento rappresenta un’eccezionale occasione per sottolineare gli stretti legami con l’Italia e per rafforzarli ulteriormente».
Oltre a molte personalità italiane, saranno presenti la fumettista Greta von Richthofen, che realizzerà un disegno in diretta; la scrittrice Britta Boerdner, che nel 2015 è stata ospite in Emilia-Romagna, nonché lo scrittore e sceneggiatore Martino Gozzi.
La scuola Hadamar presenterà la sua offerta formativa. La European Jazz School e il Conservatorio Emilia Romagna accompagneranno musicalmente l'evento.
La celebrazione si può seguire in live-streaming sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/AmbasciataGermaniaRoma/


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie