05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Georgia: ambasciata a Tbilisi celebra la Giornata del Made in Italy

16-04-2024 17:22 - Ambasciate
Amb. Massimiliano D'Antuono Amb. Massimiliano D'Antuono
GD - Tbilisi, 16 apr. 24 - In Georgia si è celebrata la Giornata del Made in Italy all'insegna della creatività e delle eccellenze italiane. Dall’artigianato alle innovazioni tecnologiche, dai macchinari industriali ai sistemi di automazione, dalle automobili all’abbigliamento, ai prodotti agroalimentari ed enogastronomici, passando poi per la moda e il design, i prodotti italiani continuano ad essere sinonimo di stile, gusto e qualità. Il concetto di Made in Italy, diventato ormai un vero e proprio marchio, va oltre la semplice indicazione di provenienza e rappresenta in tutto il mondo un’identità univoca e riconoscibile.
La Giornata del Made in Italy, evento dedicato alla creatività, qualità ed eccellenza italiana, è stata celebrata a Tbilisi, al Design Institute in occasione dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, artista, scienziato, inventore e innovatore italiano e uno dei più grandi geni dell’umanità. L’Ambasciata d’Italia in Georgia ha celebrato questa prima Giornata del Made in Italy con un evento dedicato al tema “Valorizzazione e promozione delle produzioni di eccellenza, il patrimonio culturale e il saper fare italiano”.
A inaugurare l’evento che ha visto la partecipazione dei rappresentanti del Corpo diplomatico, del mondo imprenditoriale e della società, è stato l’ambasciatore d’Italia in Georgia, Massimiliano D’Antuono.
L’evento ha previsto le presentazioni a cura dei professionisti italiani in Georgia: Jacopo Saleri, Brand and Packaging designer e docente del Design Institute di Tbilisi, ha parlato del ruolo del design nel settore vinicolo e dei vini che si raccontano attraverso le etichette; il rappresentante dell'Azienda Agricola Falezze, David Gugava, ha condiviso la propria esperienza maturata attraverso la produzione dei vini esclusivi; Diego Buttiglione, giovane promessa della cucina italiana e finalista di Masterchef Georgia, ha proposto agli ospiti una degustazione dei prodotti alimentari italiani di eccellenza; Lika Kurtanidze, fondatrice di EliPlanet, ha presentato un'ampia varietà di prodotti biologici italiani della dieta mediterranea.
All’evento organizzato dall’Ambasciata d’Italia con il sostegno di vari sponsor, non è mancato un omaggio al settore automobilistico, un vero orgoglio italiano, e al settore moda, sinonimo di eleganza e qualità e simbolo del Made in Italy: un’esposizione delle autovetture Alfa Romeo e le collezioni di Geox, uno dei marchi leader nelle calzature a livello internazionale e di Replay, brand storico italiano presente in oltre 50 Paesi del mondo.
#GiornatadelMadeinItaly #DiplomaziaEconomica #DiplomaziaCulturale


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie