05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

GEI New York: martedì colazione mensile con ospite Lorenzo Bini Smaghi

07-10-2022 17:25 - Agenda
Lorenzo Bini Smaghi Lorenzo Bini Smaghi
GD - New York, 7 ott. 22 – L’ospite della colazione organizzata dal GEI Gruppo Esponenti Italiani di New York sarà Lorenzo Bini Smaghi, presidente della Société Générale e già membro della BCE Banca Centrale Europea, dal 2005 al 2011. L’incontro si svolgerà martedì 11 ottobre al Knickerbocker Club, 2 East 62nd Street dalle ore 12:30 con il drink e socializzazione, alle ore 13:00 pranzo e conversazione fino alle 14:00.
Con l'aumento dell'inflazione, una crisi energetica senza fine, una forte politica monetaria restrittiva da parte sia della Federal Reserve che della Banca Centrale Europea, mercati in forte tensione, indici azionari in un mercato ribassista, un'economia transatlantica vulnerabile alla recessione, una guerra condotta dalla Russia che minaccia di diventare nucleare in Ucraina, viviamo pericolosamente in tempi profondamente incerti. Tutto questo ovviamente inciderà sulle politiche del nuovo Governo italiano che sarà presumibilmente formato da Giorgia Meloni. Chi meglio di Lorenzo Bini Smaghi può affrontare tutti questi problemi? Il presidente del GEI, il giornalista Mario Calvo Platero ha già fatto sapere che si impegnerà in una conversazione affrontando con l’ospite tutte queste questioni proprio prima dell'inizio di importanti incontri annuali del FMI, della Banca Mondiale a Washington DC alla fine di questa settimana.
Prima di entrare in Société Générale, Bini Smaghi, economista di fama internazionale, ha lavorato a lungo alla divisione Ricerche della Banca Centrale Italiana a Roma a partire dai primi anni '80, in seguito è stato direttore generale per le relazioni finanziarie internazionali del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Dal 2005 al 2011 è stato responsabile dell'economia internazionale come governatore della BCE.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie