05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

GEI New York incontra Jean-Francois Astier, co-responsabile investment banking in Barclays

20-05-2022 17:14 - Agenda
GD - New York, 20 mag. 22 - Il GEI Gruppo Esponenti Italiani di New York ha promosso un incontro a colazione con Jean-Francois Astier, co-responsabile dell'investment banking alla Barclays. L'ospite affronterà le sfide dell'attuale crisi finanziaria, economica e geopolitica.
L'incontro si svolgerà mercoledì 25 maggio al Racquet and Tennis Club, 370 Park Avenue, alle ore 12:15: aperitivi e socializzazione; alle ore 13:00 pranzo e conversazione.
Come scrive Mario Platero Calvo, presidente del GEI New York, "viviamo in tempi molto incerti. Con il brutale attacco russo all'Ucraina fino al terzo mese, che ha creato una crisi umanitaria, spaventando l'Europa, sconvolgendo sia i mercati energetici che finanziari e con una crisi pandemica globale ancora molto viva, ora siamo anche di fronte a un'inflazione dilagante, tassi di interesse sempre più alti , crescente paura di una recessione e di un mercato azionario molto vulnerabile. Basterà l'inasprimento della Federal Reserve per frenare rapidamente la peggiore inflazione degli ultimi 40 anni ed evitare allo stesso tempo uno scenario di recessione? La Federal Reserve ha aspettato troppo a lungo per aumentare i tassi di interesse per contenere l'inflazione? Quale livello di stretta monetaria dobbiamo aspettarci e per quanto tempo?".
Il relatore Astier è stato fino a poco tempo capo dei mercati dei capitali alla Barclays. Si trova quindi nella posizione migliore per discutere del futuro dei mercati finanziari, in particolare del mercato obbligazionario, delle M&A e del futuro degli investimenti.


Fonte: GEI New York
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie