05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

GEI New York: governatore Fedriga ospite e relatore il 17 aprile

11-04-2024 17:11 - Persone
Massimiliano Fedriga Massimiliano Fedriga
Mario Platero Calvo Mario Platero Calvo
GD - New York, 11 apr. 24 - Passaggio qualificato a New York per il presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, nonché presidente della Conferenza dei Presidente delle Regioni. Mercoledì 17 aprile Fedriga sarà ospite del tradizionale appuntamento conviviale dei GEI Gruppo Esponenti Italiani di New York, presieduto da Mario Calvo Platero, al Racquet and Tennis Club (370 Park Avenue).
In particolare alle ore 12:30 locali parteciperà al drink e alla socializzazione; alle ore 13:00 interverrà al pranzo e terrà una conversazione. La fine dell'evento è prevista intorno alle ore 14:00.
Come ha detto il presidente del GEI, Mario Platero Calvo, "l'evento si preannuncia di grande attualità ed interesse, considerata l'attuale situazione economica e politica in Italia e il ruolo sempre più rilevante dell'on. Fedriga inserito nel suo partito, la Lega Nord, nel contesto delle imminenti elezioni europee".
Per approfondire le dinamiche pre e post elezioni europee della coalizione di maggioranza al governo a Roma e per comprendere meglio il momento storico che la Lega sta attraversando, il presidente Fedriga è ritenuto uno degli interlocutori miglio essendo da anni uno dei protagonisti della politica italiana.
Platero Calvo ha ricordato che "Fedriga ha sempre avuto un ruolo attivo a favore delle imprese durante il mandato nella sua regione. È favorevole a un approccio forte all'economia di mercato e oggi il Friuli Venezia Giulia è il fiore all'occhiello dell'imprenditorialità e dell'innovazione in Italia. Con il maggior numero di startup in base alla concentrazione della popolazione, offre un terreno fertile per le imprese. In qualità di presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Fedriga approfondirà le strategie per aumentare l'attrattività di questi territori verso i mercati esteri".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie