05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

GEI New York: conviviali con focus su elezioni presidenziali USA

09-01-2024 12:00 - Persone
GD - New York, 9 gen. 24 - Il presidente del GEI Gruppo Esponenti italiani di New York, il giornalista Mario Calvo Platero, ha annunciato che nei prossimi eventi il focus sarà quello delle elezioni presidenziali USA.
Così martedì 16 gennaio, ossia il giorno dopo i Caucus dell'Iowa e l'inizio formale delle storiche elezioni presidenziali di quest'anno, al pranzo di apertura del 2024 del GEI, alle 12:30 al Racquet and Tennis Club, interverrà Philip K. Howard, autore di best seller, avvocato, fondatore e presidente dell'organizzazione no-profit “The Common Good”.
L'oratore discuterà dei risultati dell'Iowa e, soprattutto, dell'umore generale dell'elettorato USA anche alla luce del suo prossimo libro “Everyday Freedom”. Collega la rabbia populista a un ampio senso di impotenza e al malcontento popolare nei confronti dell'ordine costituito, tutte questioni chiave nelle prossime elezioni. Philip K. Howard spiegherà anche la dinamica mutevole dei valori americani tradizionali e la connessione controintuitiva tra il rafforzamento dell'autorità istituzionale e il rilancio della libertà individuale, ad esempio l'autorità del presidente di un college di far rispettare standard di discorso civile molto attuali alla luce delle recenti dimissioni alla guida del alcune delle università più prestigiose d'America.
Si tratta di un libro che avrà un impatto sul dibattito presidenziale e, come di Mario Calvo Platero, "sono sicuro che la discussione sarà vivace, istruttiva e produttiva".
Per partecipare inviare una mail a: gei.newyork@gmail.com


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie