05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

GEI New York: appuntamenti con Ghribi (GKSD) e Sironi (Generali e Bocconi)

02-10-2023 10:16 - Agenda
GD – New York, 2 ott. 23 – Il giornalista Mario Calvo Platero, presidente del GEI Gruppo Esponenti Italiani di New York, ha annunciato i due prossimi eventi di ottobre, entrambi promettenti di essere molto coinvolgenti. Il primo con Kamel Ghribi, fondatore di GKSD, società di investimenti internazionale con interessi in Italia e presidente del Policlinico San Donato; il secondo con Andrea Sironi, presidente delle Assicurazioni Generali e presidente dell'Università Bocconi di Milano.
In particolare, martedì 10 ottobre, alle 08:15, colazione GEI al Racquet and Tennis Club, 370 Park Avenue, con Kamel Ghribi, fondatore di GKSD. La settimana successiva, lunedì 16 ottobre, alle ore 12:30, pranzo mensile del GEI, sempre al Racquet and Tennis Club, 370 Park Avenue.
Ghribi, nato e cresciuto in Tunisia, è un imprenditore esperto con un forte legame con il suo Paese d'origine. GKSD Investment Holding Group è una holding diversificata attiva in vari settori, tra cui l'assistenza sanitaria e i servizi correlati; Il Policlinico San Donato è il più grande gruppo sanitario privato italiano. Nel corso del suo intervento Ghribi aiuterà a comprendere alcune delle sfide più importanti che l'Italia si trova oggi ad affrontare, a partire dalle politiche sull'immigrazione. Parlerà dei recenti sforzi compiuti dal primo ministro Meloni nei confronti della Tunisia per contribuire a controllare i flussi di immigrazione, della possibilità per la Tunisia di ottenere un prestito del FMI e dei recenti sforzi di impegno africano da parte del governo Meloni per promuovere lo sviluppo in paesi specifici, dove Ghribi è anche un investitore. Inoltre, suggerirà le modalità per implementare il nuovo corridoio economico dall’India all’Europa attraverso il Medio Oriente, annunciato dall’India, e i maggiori sforzi della Banca Mondiale in Africa suggeriti dagli Stati Uniti, entrambi proposti al recente vertice indiano del G20.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie