05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

G7: conversione con amb. Luca Ferrari a Centro Europeo Consiglio Atlantico

08-01-2024 15:38 - Ambasciate
Amb. Luca Ferrari Amb. Luca Ferrari
GD - Washington DC, 8 gen. 24 - Il Centro Europeo del Consiglio Atlantico ha promosso per domani, martedì 9 gennaio, alle ore 15:15. ET / 21:15 CET, una conversazione pubblica e ibrida con l'amb. Luca Ferrari, rappresentante personale del Presidente del Consiglio dei Ministri per i Vertici G7 e G20, sul Cammino per la Puglia. Dopo il vertice del G7 di Hiroshima del 2023, l’agenda italiana del G7 nel 2024 è pronta a coniugare continuità e nuove priorità chiave, dal sostegno costante all’Ucraina alla sicurezza energetica, e dai flussi migratori a un approccio non predatorio nei confronti dell’Africa attraverso il cosiddetto Piano Mattei Italia, priorità chiave del Governo italiano. In questo dibattito moderato, l’amb. Ferrari, già rappresentante diplomatico italiano in Cina, condividerà i dettagli sulle priorità dell’Italia e valuterà le opportunità e le sfide che si prospettano per la presidenza italiana del G7.
La conversazione sarà trasmessa in live streaming su Atlantic Council TV, YouTube, Facebook e X.
L'amb. Luca Ferrari, rappresentante personale del presidente del Consiglio dei Ministri per i Vertici G7 e G20, sarà in conversazione con Rachel Rizzo, nonresident Senior Fellow, Europe Center Atlantic Council.
Per registrarsi: https://www.atlanticcouncil.org/event/road-to-puglia-amb-ferrari-on-italys-g7-presidency-in-a-time-of-crises/?mkt_tok=NjU5LVdaWC0wNzUAAAGQh7SiDQa8AWcRFaQGSM4FK8UiGU7R6U3EQr2EtFjPqrkL-QyQpGAm3jP3MazuutO39MfZg2UiY9Y_G_Krn6BS3sGwGqjBulLcYN72fQX_ys4V


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie