05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Domani forum italo-ceco su Innovazione&Sostenibilità d'Impresa 2021

13-04-2021 12:44 - Ambasciate
GD - Praga, 13 apr. 21 - Forum digitale italo-ceco su Innovazione & Sostenibilità d'Impresa 2021 sulle prospettive e i casi di successo per l’industria del futuro. Responsabilità sociale d’impresa e green economy, sostenibilità e crescita economica, ricerca e innovazione tecnologica, sono infatti i temi al centro del forum digitale italo-ceco “Innovazione & Sostenibilità d'Impresa 2021” in programma sulla piattaforma Zoom domani, 14 aprile, alle ore 10.00, su iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Praga e della CAMIC Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca.
Un’occasione per approfondire come, attraverso l’innovazione tecnologica, la “transizione verde” sia divenuta l’elemento cardine di un nuovo paradigma di sviluppo in cui l’ecologia è in sintonia con l’economia, in un processo virtuoso, capace di abbattere i costi di produzione e di generare sviluppo e ricchezza, con ricadute positive sull’ambiente.
I lavori saranno aperti dal viceministro dell'Industria e del Commercio della Repubblica Ceca, Silvana Jirotkova', e dal sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano; gli approfondimenti settoriali saranno curati dal direttore esecutivo dell'Associazione Ceca Gestione Rifiuti, Petr Havelka e dalla manager della Clean-tech Cluster Piemonte, Rosanna Viola; i casi di successo di aziende industriali italiane attive in Repubblica Ceca saranno illustrati per il settore bevande da Alessandro Pasquale, amministratore delegato di Mattoni 1873; per l'automotive da Lorenzo Paruta, direttore generale della Brembo Czech; per gli imballaggi da Giorgio Elefante, general manager della DOPLA PAP; per il comparto caseario da Roberto Brazzale, amministratore delegato della Brazzale Moravia. Il forum sarà moderato da Matteo Mariani, segretario generale della Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca.
L’iniziativa rientra nel contesto della 26° Conferenza delle Parti sulla Convenzione ONU sul cambiamento climatico (COP26), sotto la presidenza congiunta del Regno Unito e dell’Italia.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 0,95 MB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie