05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Fondazione Aquileia: Regione non chiederà ritiro dimissione amb. Zanardi Landi

25-03-2021 15:08 - Ambasciate
L'amb Antonio Zanardi Landi L'amb Antonio Zanardi Landi
GD - Trieste, 25 mar. 21 - La Regione Friuli Venezia Giulia non chiederà all'amb. Antonio Zanardi Landi, attuale rappresentante diplomatico dello SMOM presso il Vaticano, di ritirare le sue dimissioni da presidente della Fondazione Aquileia. È stata infatti respinta a maggioranza (23 i voti contrari e 21 i favorevoli) dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, la mozione presentata dal consigliere Emanuele Zanon (Regione Futura) con l'obiettivo di porre in atto azioni mirate a persuadere il dimissionario ambasciatore Antonio Zanardi Landi, affinché rivedesse la sua decisione e mantenesse l'incarico di presidente della Fondazione Aquileia.
Zanardi Landi aveva rassegnato le dimissioni dal primo dicembre 2020 e nel corso del suo mandato, nel gennaio 2015, la Fondazione Aquileia aveva raggiunto molteplici obiettivi e considerevoli successi in Italia e anche all'estero.
La mozione in particolare mirava ad impegnare presidente e Giunta regionale ad «accertare la sussistenza delle condizioni, ed eventualmente assumere le conseguenti necessarie azioni, per far modificare la decisione a Zanardi Landi, facendolo soprassedere dalle dimissioni».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie