05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

FeBAF: intensificare il dialogo tra spazio e finanza

11-02-2022 16:40 - Economia
GD - Roma, 11 feb. 22 - I rapporti fra il settore dello spazio e quello finanziario hanno registrato una robusta crescita e si aprono grandi opportunità anche in Italia. Se n’è parlato al webinar organizzato da FeBAF e Fondazione Edoardo Amaldi, al quale hanno partecipato diversi esponenti della comunità finanziaria italiana e l’ex astronauta, Roberto Vettori.
“Le ragioni della crescita sono note”, ha sottolineato il segretario generale FeBAF, Paolo Garonna, “con un settore privato che può essere decisivo anche nel settore spaziale”.
Fra i molti rappresentati del settore finanziario e d’impresa presenti, il segretario generale della Fondazione Edoardo Amaldi, Lorenzo Scatena, che ha ricordato il peso dell’industria spaziale italiana (40 mila dipendenti) e le cifre crescenti dell’industria spaziale a livello globale, con un più 70% negli ultimi 9 anni. Vi è inoltre la considerazione che sia importante anche per gli operatori italiani rafforzare la presenza in questo settore per supportare la crescita e l’espansione delle PMI, secondo Scatena.
Tra gli interventi, anche quelli di Massimo Deandreis, direttore del centro studi SRM di Intesa Sanpaolo; Alfonso Iozzo, presidente del Centro Studi sul Federalismo; Roberto Signorini di ANIA, che ha sottolineato le prospettive di crescita delle assicurazioni nel comparto spaziale, anche in Italia.


Fonte: FeBAF
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie