05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina: Conferenza dei missionari italiani “La persona al centro”

04-12-2023 10:39 - Farnesina
GD - Roma. 4 dic. 23 - La Farnesina ha reso noto che giovedì 7 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 16.15, si svolgerà al Ministero degli Esteri la Conferenza dei Missionari italiani dal titolo “La persona al centro”.
L’evento, interamente aperto alla stampa, prevede in apertura gli interventi del vicepresidente del Consiglio e ministro Antonio Tajani, e del segretario per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede, mons. Paul R. Gallagher.
Il mondo missionario ha una storia molto antica in Italia. La dimensione dell’impegno missionario nel mondo esprime un significativo impegno sociale e umanitario all’estero che attraversa ampi settori della nostra società, uniti da una visione cristiana dell’assistenza alle popolazioni dei Paesi più vulnerabili. Dando voce e visibilità ai missionari, la Conferenza intende offrire una piattaforma di ascolto e dialogo che si vuole rendere permanente per acquisirne visioni e proposte, e cogliere insieme le opportunità del partenariato con l’Africa favorendo sinergie e collaborazioni innovative a partire dai settori prioritari cui saranno dedicate le tre sessioni tematiche legate dal filo conduttore della “persona al centro”: istruzione e formazione professionale, salute e infanzia, mediazione e ricostruzione istituzionale, diritto all’alimentazione.
I lavori saranno preceduti dalla foto istituzionale (ore 9.20) e conclusi dal Vice Presidente del Consiglio, Antonio Tajani (ore 15.15).
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire i lavori potranno inviare la richiesta di accredito entro le ore 14.00 di mercoledì 6 dicembre, via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06 3691 3432 – 8573 – 3078 o 8210), seguendo le seguenti modalità:
Per i rappresentanti degli organi di stampa italiani:
copia del documento di identità, lettera d’incarico della testata di appartenenza oppure – in assenza di quest’ultima – copia del tesserino professionale.
Per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, non accreditati presso la Farnesina:
copia del documento di identità; lettera della testata di appartenenza; Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato. Per i rappresentanti della stampa stranieri già accreditati presso la Farnesina, si richiede di inviare la richiesta allegando copia di un documento d’identità.
La stampa accreditata potrà accedere alla Farnesina dall’ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 08.45 alle ore 09.15.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie