05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Export: Zurino (IEF) incontra sindaco e presidente Autorità Porto Ravenna

14-04-2022 17:26 - Made in Italy
GD - Ravenna, 14 apr. 22 - Il presidente del Forum Italiano dell’Export-IEF, Lorenzo Zurino, ha incontrato il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, e il presidente dell’Autorità Portuale, Daniele Rossi, in vista della quarta edizione degli Stati Generali dell’Export, che si terranno dal 23 al 25 settembre.
Con l'obiettivo di rilanciare il nostro Paese, nella Regione che occupa la prima posizione per Export italiano, si è perfezionato l'accordo tra il Forum e le istituzioni locali.
“La quarta edizione degli Stati Generali è di forte risveglio e presa di coscienza delle bellezze ed attività del nostro territorio, soprattutto se si pensa al duro colpo che l'Export ha avuto a causa della pandemia e delle recenti vicende belliche in territorio europeo. Valorizzare il commercio estero rappresenta la speranza condivisa delle 946 aziende italiane facenti parte del Forum di superare ogni difficoltà dettata dal periodo storico in cui ci troviamo ad operare. Vorrei ringraziare, in particolare, il sindaco De Pascale e il presidente dell’Autorità Portuale De Rossi per l’ospitalità dimostrata, nonché la comunità di Ravenna per il supporto che saprà dare a questo importante evento di portata Internazionale”, ha dichiarato il presidente del Forum Italiano dell’Export, Lorenzo Zurino.
L’evento sarà organizzato dal Forum, il quale rappresenta il primo think thank italiano sul commercio estero, una piattaforma multichannel di confronto sul Made in Italy tra i più rilevanti players nel panorama imprenditoriale ed istituzionale, nazionale e internazionale.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie