05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Expo Roma2030: amb. de Luca in Nepal per sostenere candidatura

10-10-2022 12:28 - Ambasciate
Am. Vincenzo de Luca Amb. Vincenzo de Luca
GD - New Delhi, 20 ott. 22 - L'ambasciatore d'Italia in India, Vincenzo de Luca, è in visita per tre giorni in Nepal per promuovere la candidatura di Roma ad ospitare l'Esposizione Universale del 2030. Nel corso della missione, de Luca ha già incontrato il Segretario Generale del ministero degli Affari Esteri, Bharat Raj Paudyal, con il quale ha siglato un Memorandum per istituire un Meccanismo di Consultazioni Bilaterali fra i Ministeri degli Esteri dei due Paesi.
È stato inoltre raggiunto un accordo con la delegazione dell'Unione Europea, rappresentata dall'incaricata d'affari Joelle Hivonnet, per la promozione in Nepal della candidatura di Roma all'Esposizione Universale del 2030.
In agenda un incontro col ministro del Turismo e della Cultura nepalese, Jeevan Ram Shrestha; una conferenza stampa con la stampa locale; l'inaugurazione della mostra «Rome, the elegance of humankind»«, del fotografo Giancarlo Cammerini, prodotta dall'Ambasciata italiana a New Delhi.
A fine giornata, l'ambasciatore italiano vedrà un ristretto gruppo di uomini d'affari nepalesi per illustrare le opportunità di sviluppo dei legami economici che potrebbero essere innescati da Expo Roma 2030. La visita era cominciata con un incontro conviviale dell'amb. de Luca con esponenti della comunità italiana presente nel Paese.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie