05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Expo 2030: amb. Massolo, "Roma sarà rigenerata, no cattedrali nel deserto"

14-10-2022 19:11 - Made in Italy
GD - Roma, 14 ott. 22 - “Un progetto di rifondazione di Roma, non una cattedrale nel deserto”. Cosi l’amb. Giampiero Massolo, presidente del Comitato Promotore di Expo Roma 2030, definisce il progetto con il quale la Capitale si candida all'esposizione internazionale.
Secondo Massolo “la concorrenza è agguerrita ma noi abbiamo alcuni punti di forza, un progetto bellissimo che vuole essere un contributo per dimostrare cosa si può fare per lo sviluppo e la rigenerazione urbana".
"Non vogliamo celebrare il Paese, faremo cose che rimarranno ai romani”, gli ha fatto eco il sindaco Roberto Gualtieri, che ha elencato interventi per la mobilità, per la riqualificazione di quartieri e periferie, del prolungamento della metropolitana.
“Nel 2030 avremo una città sempre bellissima, ma diversa”, ha garantito il sindaco, il quale ha riconosciuto che "per la pulizia oggi Roma è ancora sotto la media, ma gli interventi in atto, nuovo termo-valorizzatore compreso, permetteranno i migliorare la situazione".


Fonte: Carlo Rebecchi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie