05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Expo 2025 Osaka: collaborazione Italia e San Marino per promozione

08-03-2024 18:34 - Made in Italy
GD - Roma, 8 mar. 24 - È stato firmato oggi il Protocollo di Intesa e di Collaborazione tra il Commissariato generale per l'Italia e il Commissariato Generale del Governo Sammarinese per l'Esposizione Universale di Osaka 2025.
Il protocollo, tra i vari settori coperti, segue anche le linee guida del progetto di cooperazione e promozione nato dal Tavolo Turistico Territoriale denominato The Lovely Places, attivato dal Ministero del Turismo italiano con la Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e il patrocinio di UNWTO. Il protocollo prevede il coinvolgimento nell'attività di promozione dei territori dell'Emilia Romagna e delle Marche per lo sviluppo del turismo in un ampio quadrante che include oltre 120 comuni italiani e i 9 castelli sammarinesi.
“Questo accordo”, ha commentato il Commissario Generale per l'Italia a Expo 2025 Osaka, Amb. Mario Vattani, “valorizza la nostra evidente continuità geografica, elemento importante in una prospettiva di promozione turistica integrata del territorio e del Sistema Paese in occasione della prossima Esposizione Universale. Con i quasi 30 milioni di visitatori previsti a Expo, avremo la possibilità di parlare a una fetta di pubblico globale dell'area asiatica ricco di mercati giovani e in forte crescita economica, dove si aprono per il nostro turismo ampi margini di sviluppo”
“Con questo accordo”, ha spiegato Filippo Francini, Commissario Generale della Repubblica di San Marino per l'Expo di Osaka 2025, “diamo continuità ai rapporti sempre ottimi e costruttivi con l'Italia e il suo Commissariato, in vista di un'Esposizione Universale, quella di Osaka, che si annuncia determinante per la promozione dei due Paesi in Oriente e nel mondo. Diamo seguito agli accordi precedenti e a quelli fra Ministero del Turismo e Segreteria di Stato per il Turismo con l'obiettivo di promuovere in maniera sinergica il turismo, le peculiaritá e l'economia dei nostri territori”.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie