05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Expo 2020 Dubai: a Padiglione Italia raggiunto 1 milione di visitatori

18-02-2022 17:14 - Made in Italy
GD - Dubai, 18 feb. 22 - Sono un milione i visitatori che hanno varcato le soglie del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai dall’apertura del primo ottobre ad oggi: un dato che conferma l’interesse del pubblico di tutto il mondo per il percorso espositivo del Padiglione e per il suo ricco calendario di eventi.
Oltre al pubblico in presenza, 10 milioni di utenti virtuali sono stati raggiunti dall’avvio dell’Esposizione Universale con centinaia di attività e dirette streaming organizzate dal Padiglione, attraverso social media, sito web e le community online coinvolte.
A marzo, mese conclusivo di Expo Dubai, l’Italia presenta un calendario fitto di eventi e spettacoli di artisti di fama internazionale, a partire dall’étoile Roberto Bolle al vincitore di Sanremo 2022 Mahmood.
Il Padiglione Italia è stato inoltre tra i 190 padiglioni nazionali il più citato sui media online di tutto il mondo, dopo quello USA.
Tra i protagonisti dell'Esposizione Universale, l'Italia è stata fin da subito capace di stupire visitatori e esperti grazie a un mix di innovazione e sostenibilità. Al Padiglione Italia, infatti, è stato assegnato il premio come miglior progetto imprenditoriale dell'anno durante i prestigiosi Construction Innovation Awards negli Emirati Arabi Uniti.
Sulla base dell'analisi delle transazioni e-commerce e Pos attraverso la sua rete di pagamenti digitali a Expo Dubai, la piattaforma ufficiale Network International ha rilevato come in termini di spesa pro capite, il Padiglione Italia - che ospita nei suoi spazi la caffetteria Solar Coffee Garden di Lavazza e "Il Ristorante - Niko Romito" di Bulgari - abbia registrato il dato più alto della manifestazione, seguito da quelli di Germania, Giappone, Spagna e Thailandia.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie