05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Expertise italiana nell’architettura e restauro alla Fiera Heritage

24-06-2021 15:36 - Made in Italy
GD - Istanbul, 24 giu. - L’OICE sta partecipando con il Gruppo di Lavoro “Beni culturali” alla quinta edizione della Fiera Internazionale “Heritage Istanbul” che si sta svolgendo nella megalopoliturca presso il Centro Congressi Lutfi Kirdar Kongre Merkezi-Rumeli Hall.
“Heritage Istanbul” rappresenta l’evento fieristico più accreditato in Turchia che coinvolge primarie società locali e regionali unitamente ai principali operatori nell’area dei beni culturali e delle strutture museali.
Attraverso la realizzazione di un Padiglione italiano, con il coordinamento dell’ambasciata d’Italia e dell’Agenzia ICE Roma e Istanbul, l’OICE sta promuovendo, con Assorestauro e CNA, la filiera italiana di settore: progettisti e studi di architettura per il restauro; materiali dedicati al restauro e al risanamento degli edifici esistenti; imprese specializzate nella pratica di restauri sul patrimonio storico.
"Give a Future to the Past" è lo slogan della EXPO alla quale OICE sta partecipando per la prima volta nell’ambito delle attività del programma di internazionalizzazione 2021 valorizzando le expertise rappresentate nell’Associazione nei settori dell’architettura, del patrimonio culturale, del restauro e dello sviluppo.
Franco Cavallaro e Francesca Brancaccio, rispettivamente coordinatore e vice-coordinatrice del Gruppo Beni Culturali, sono intervenuti oggi alla Conferenza Internazionale organizzata dalla Fiera e dedicata al cultural heritage and restoration. Hanno presentato l’OICE e i suoi Associati, l’operatività tecnica e di settore in Italia e all’estero e i servizi di architettura e consulenza prestati con esempi di attività nazionali ed internazionali.
“Siamo molto felici come confindustriale di settore di presentare la nostra expertise e il nostro know how nell’ambito dell’industria della cultura con le migliori competenze italiane di architettura e consulenza", ha dichiarato Cavallaro, "ed ha aggiunto “il campo culturale incrocia tantissime capacità tecniche e di contesto che le società OICE hanno applicato con straordinari risultati in Italia e in tantissimi Paesi nel mondo”.
“Siamo presenti nel padiglione svolgendo attività di promozione e networking anche da remoto con potenziali clienti e partner locali”, ha detto Brancaccio ed ha concluso: “queste attività di Sistema Italia sono di grande impatto nei contesti internazionali e contribuiscono a promuovere il nostro know how e i nostri servizi come Paese leader sul tema del patrimonio storico-culturale e del restauro”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie