05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Europa-Canada: webinar per scambio di opinioni su digitalizzazione

16-11-2020 18:58 - Economia
GD - Milano, 16 nov. 20 - "Digitalizzazione del settore energetico: uno scambio di opinioni europeo e canadese su come la digitalizzazione può aiutare il settore energetico in un'era post-Covid". È questo il tema del webinar gratuito sulla digitalizzazione del settore energetico, con un focus sullo scenario post-Covid19, organizzato dal Trade Commisioner Service dell’Ambasciata del Canada in Italia, in collaborazione con le province canadesi e Enlit Europe, il nuovo brand per la European Utility Week e la POWERGEN Europe.
Il webinar, che si terrà il 2 dicembre alle ore 16, ha l'obiettivo di favorire uno scambio di opinioni sulle esperienze e le opportunità tra le comunità energetiche canadesi ed europee per far fronte alla sfida dell'integrazione di più energie rinnovabili, riducendo i costi e l'energia e raggiungendo i propri obiettivi di decarbonizzazione attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali e affrontando le nuove sfide derivanti dalla pandemia.
Per le imprese interessate a fare affari, condividere conoscenze o avere discussioni approfondite con le aziende canadesi partecipanti sono previsti incontri B2B online che potranno avere luogo dal 30 novembre al 4 dicembre.
In qualità di secondo più grande produttore di energia idroelettrica al mondo, l'industria canadese è sempre stata riconosciuta per la sua leadership nei grandi progetti di costruzione e nella gestione delle reti di trasmissione.
Il cambiamento di paradigma da una rete centralizzata a una distribuita ha dato al Canada l'opportunità di plasmare un futuro energetico più sostenibile per questo paese attraverso l'uso di soluzioni intelligenti locali.
Il programma del webinar prevede:
Welcome Remarks - Alexandra Bugailiskis, ambasciatore del Canada in Italia.
Introduction to Enlit & Webinar objectives: Rogier Kuttschreuter, Clarion Energy - Organizer of ENLIT Europe.
Presentation of participating Canadian Companies
Patrizia Giuliotti, Trade Commissioner Service - Italy
Sarah Martin, MaRS Discovery District -. Manager, Partner Success, Advanced Energy Centre (AEC)
Armchair Discussions & Case Studies
REPRESENTING EUROPE:
Robert Denda, Enel (Italy) - Head of Network Technology & Innovability
Vincent Scherrer, GRTGaz (France) - Delegate to the CIO
Tennet TSO (Netherlands), Klaas Hommes, System operations, International Development
REPRESENTING CANADA:
Naveen Goswamy, Natural Resources Canada - A/Senior Science & Technology Advisor, Office of Energy Research & Development (OERD)
Patrick Judge, Hydro-Quebec,VP Business Development – New Solutions – InnovHQ; Neetika Sathe, Alectra - Vice President, Green Energy & Technology (GRE&T) Centre.
Q&As - Open Forum
Moderator: Luciano Martini, Director Department for Transmission & Distribution Technologies, RSE
Le imprese interessate a partecipare devono registrarsi tramite il seguente link:
https://www.enlit.world/europe/europe-calendar/spotlight-on-canada-register e segnalare l'avvenuta iscrizione alla mail: assolombardaestero@assolombarda.it.
Per gli incontri B2B con le aziende canadesi è necessario registrasi alla network platform di Enlit. Una volta ottenuto l'account Swapcard personalizzato, occorre selezionare la voce "Marketplace" e, da qui, richiedere gli appuntamenti alle singole aziende di interesse.
Contatti: Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, giulia.repetto@assolombarda.it;
Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari, tel. 0382375216, pietro.ferrari@assolombarda.it.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie