05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

ENIT: a BIT 2022 con 900 espositori, nuovo logo e accordo con Netflix

08-04-2022 15:14 - Arte, cultura, turismo
Giorgio Palmucci Giorgio Palmucci
GD - Roma, 8 apr. 22 - In occasione della BIT Borsa Internazionale del Turismo 2022, a Milano dal 10 al 12 aprile, l'Italia con ENIT sarà a Milano con quasi 900 espositori e la partecipazione delle Regioni italiane, ma anche città e territori come Bergamo e Brescia, che il prossimo anno saranno capitali della cultura, la Penisola Sorrentina, il Cilento o ancora la strada del radicchio rosso di Treviso e variegato di Castelfranco e la strada del vino di Franciacorta.
ENIT porterà al BIT molte novità che segnano un cambiamento: una nuova corporate identity ma anche importanti progetti con partner internazionali. Dopo aver accompagnato l'industria turistica italiana nel periodo di incertezza, ENIT è oggi impegnata a guardare lontano, intensificando il proprio impegno per un'Italia più competitiva e in grado di soddisfare le sue ambizioni di leadership turistica globale. Coerente con queste ambizioni è la nuova Brand Identity dell'Agenzia, che sarà presentata il 10 aprile presso lo stand Italia, alla presenza del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, e che rispecchia le strategie di riposizionamento e di ripensamento della mission e della vision di ENIT.
Tra i vari appuntamenti, il giorno d'apertura ci sarà anche la conferenza ENIT che anticipa alcuni contenuti della prima edizione del Unwto Global Youth Tourism Summit, che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio 2022 a Sorrento. L'evento vedrà la partecipazione di oltre cento ragazzi dai 13 ai 17 anni provenienti da molti Paesi del mondo, oltre che dei ministri del Turismo e altre importanti personalità del mondo del turismo, dello spettacolo e della scienza. Durante l'evento i ragazzi affronteranno vari temi relativi al futuro del turismo internazionale visto dalla loro prospettiva. Altri appuntamenti segnalati per lunedì 11 aprile sono le tre conferenze, dedicate rispettivamente al nuovo digital hub “italia.it ", all'accordo Enit - Netflix (con successiva presentazione della ricerca sull'influenza delle serie tv sul turismo in Italia) e alle “azioni sul turismo lento”, alla presenza del ministro Garavaglia.


Fonte: ENIT
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie