05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Egitto: Bassam Radi, portavoce di El-Sisi, nominato ambasciatore in Italia

18-05-2022 18:37 - Ambasciate
Bassam Radi Bassam Radi
GD - Il Cairo, 18 mag. 22 – Il portavoce ufficiale della presidenza della Repubblica d'Egitto, Bassam Essam Radi, 54 anni, è stato nominato dal presidente egiziano Abdel Fattah El-Sisi nuovo ambasciatore straordinario e plenipotenziario presso il Governo italiano e non residente nella Repubblica di San Marino.
È già stato emesso un decreto presidenziale con la nomina, che avviene quattro mesi dopo la morte improvvisa a Roma dell'allora ambasciatore, Alaaeldin Wagih Mohamed Roushdy, che aveva presentato le credenziali nel settembre precedente.
Bassam Essam Rady, dal 2017 'voce' di El-Sisi a livello nazionale e internazionale, parla anche italiano e ha già lavorato all'ambasciata egiziana in Italia. Al ministero degli Affari Esteri dal novembre 1991, in passato è stato fra l'altro vice ambasciatore in Giappone e Console Generale a Istanbul, direttore degli Affari delle Nazioni Unite e membro del Comitato Supremo di Sicurezza per l'Antiterrorismo nel 2015. È sposato e ha un figlio. È stato primo segretario dell'ambasciata egiziana a Roma fra il 2000 e il 2004. Il padre del nuovo ambasciatore a Roma era stato ministro dell'Irrigazione egiziano negli anni Ottanta.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie