05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

EAU: amb. Lorenzo Fanara presenta le credenziali

15-10-2022 14:48 - Ambasciate
Amb. Lorenzo Fanara e Abdulla Mohamed Alblooki (© WAM Agenzia stampa degli Emirati) Amb. Lorenzo Fanara e Abdulla Mohamed Alblooki (© WAM Agenzia stampa degli Emirati)
GD - Dubai, 15 ott. 22 - Il nuovo ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Lorenzo Fanara, ha fatto la rituale consegna delle sue relative credenziali. Abdulla Mohamed Alblooki, Sottosegretario aggiunto ad interim per gli Affari di Protocollo al ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti (MoFAIC), ha formalmente ricevuto la copia dell’accesso di Fanara, quale neo ambasciatore d'Italia negli Emirati Arabi Uniti. Dopo aver rilevato che il nuovo ambasciatore "apre orizzonti di speranza per un fruttuoso lavoro insieme tra le due nazioni", Alblooki ha augurato all'amb. Fanara di "svolgere il proprio ruolo con successo e di essere promotore di innovative relazioni bilaterali e di cooperazione tra gli EAU e il Bel Paese".
Da parte sua l'amb. Fanara ha espresso il suo piacere nel rappresentare l'Italia negli Emirati Arabi Uniti, "Paese che gode di una prestigiosa posizione tra gli stati big del globo, grazie alla guida visionaria di Sua Altezza il Presidente e Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan".
La politica italiana, pertanto, si incrocia con quella emiratina: tra le due realtà, tuttavia, molti sono i punti differenziali. Il Governo emiratino da sempre, lavora per supportare i propri cittadini e gli investitori esteri nel Paese, in modo da accrescere la propria posizione internazionale. Proprio grazie all’impegno profuso dalle autorità centrali, gli EAU sono oggi meta dei più avveduti imprenditori che desiderano proteggere le loro risorse, grazie alle ottime opportunità fiscali presenti negli Emirati Arabi.
Per investire a Dubai, tuttavia, è necessario rivolgersi a chi conosce bene il territorio abitando e operando direttamente da lì. A tal fine, il consulente di riferimento per gli italiani a Dubai è Daniele Pescara, amministratore delegato di Falcon Advice, che da oltre un decennio accompagna gli imprenditori italiani e non solo che desiderano investire a Dubai.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie