05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Dialogo Italia-UK servizi finanziari, focus su risposte a Covid-19

13-11-2020 18:33 - Economia
GD - Roma, 13 nov. 20 - La pandemia da Covid-19 ha causato un profondo shock economico, ma anche una vigorosa risposta da parte delle istituzioni e del settore finanziario. Sia l'impatto immediato che le prospettive di lungo termine stanno spingendo a profonde riflessioni su mercati dei capitali, finanza sostenibile e trasformazione digitale.
Fare luce sulle prospettive di Italia e Regno Unito con riferimento al contributo che i servizi finanziari forniscono nella transizione verso un futuro più resiliente e sostenibile vis-à-vis la crisi epidemiologica è stato l'obiettivo dell'ultimo round del dialogo anglo-italiano sui servizi finanziari tra FeBAF Federazione Banche Assicurazioni Finanza e TheCityUk.
Le delegazioni dei centri finanziari italiano e britannico – riunite in forma virtuale - hanno discusso da un lato, della risposta istituzionale e regolatoria di Italia e Inghilterra; dall'altro, si sono focalizzate sul contributo anche prospettico dell'industria finanziaria a quella che qualcuno definisce la “nuova normalità” post-Covid.
Le due delegazioni italiana e britannica, composte dai rappresentanti delle due piazze finanziarie, sono state guidate rispettivamente da Innocenzo Cipolletta (Vice-presidente, FeBAF) e Mark Garvin (Vice Chairman, Corporate and Investment Bank, J.P. Morgan).


Fonte: FeBAF
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie