05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Dante Alighieri: amb. Fanara, ruolo strategico EAU, rafforzare i legami

16-02-2023 12:37 - Ambasciate
da sx Andrea Lemma, amb. Lorenzo Fanara e Giorgio Massei da sx Andrea Lemma, amb. Lorenzo Fanara e Giorgio Massei
GD - Abu Dhabi, 16 feb. 23 - L’ambasciatore d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, Lorenzo Fanara, ha ricevuto il direttore generale di Dante Alighieri Lab, Andrea Lemma, e il responsabile dell’ambiente educativo di Dante.global, Giorgio Massei.
La Società Dante Alighieri ha appena partecipato ad ICEF Dubai, una manifestazione per operatori di settore dedicata al mondo dello studio all’estero, e ha riscontrato grande interesse da parte dei molti Paesi partecipanti, come gli Emirati Arabi Uniti, l’Egitto, l’Iran e la Tunisia, verso la lingua e la cultura italiane. ICEF è una organizzazione globale che mette in contatto Università, Istituzioni e agenzie specializzate in ambito educativo; in particolar modo, l’evento di Dubai è orientato alla regione del Medioriente e del nord-Africa (MENA).
La Società ha presentato il progetto Dante.global, piattaforma per la lingua e cultura italiane, un monumento digitale dedicato a Dante nel suo 700° anniversario fortemente voluto dal Presidente Andrea Riccardi.
L’attenzione al pluralismo linguistico e le radici storico culturali dell’area narrano un profondo legame con l’Italia, i recenti accordi con il National Council for Arts Culture and Letters del Kuwait e con l’agenzia Global Education Services in Oman, promossi dal Segretario Generale Alessandro Masi, lo testimoniano.
L’amb. Fanara si è detto molto soddisfatto delle azioni intraprese da parte della Società Dante Alighieri e l'ha invitata a rafforzare ancor di più i legami con il Paese.


Fonte: Società Dante Alighieri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie