05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Danimarca: amb. Rosini visita nave "Rizzo" in Operazione Brilliant Shield

20-02-2024 10:26 - Ambasciate
GD - Copenaghen, 20 feb. 24 - Nel corso della sosta di nave "Luigi Rizzo" a Copenaghen, , impegnata nell'operazione 'Brilliant Shield', il comandante Catia Pellegrino ha accolto a bordo l'ambasciatore d'Italia, Stefania Rosini, accompagnata dall'addetto per la Difesa a Berlino, generale Paolo Tarantino.
Per l'occasione l'ambasciatore ha rivolto all'equipaggio un indirizzo di saluto esprimendo vivo plauso e gratitudine per l'impegno e gli sforzi profusi, sottolineando il significato simbolico della nave come un "pezzo d'Italia" e come una casa per gli italiani residenti all'estero.
"Siete qui per una ragione importante ed è motivo di orgoglio condividere un pezzo della vostra vita, della vostra missione. L'Ambasciata d'Italia a Copenaghen vi porta nel cuore perché rappresentate l'Italia. Quello che voi fate non è solo per il nostro Paese, ma è per tutta la comunità internazionale perché lavoriamo per la pace, per il benessere di tutti e sappiamo che il primo messaggero di pace è un soldato. Ricorderò con piacere ognuno di voi e i momenti trascorsi a bordo di questa nave", ha detto il diplomatico italiano.
A bordo dell'unità si è poi celebrato l'evento "Lights and Sound of the sea" dove l'amb. Rosini e le figure diplomatiche e militari internazionali intervenute, hanno potuto assistere a un'esibizione al violoncello della talentuosa musicista italiana Lara Biancalana.​

Fonte: Ministero della Difesa
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie