05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Danieli: fornitura tecnologica in Turchia

17-11-2020 17:11 - Made in Italy
GD - Udine, 17 nov. 20 - Un'altra rilevante fornitura estera per il guppo industriale friulano Danieli. La Habaş Gas industriali e medicali industriali,della Turchia, ha infatti scelto Danieli per una nuova linea di cavi e sistemi elettrici e di automazione per la colata delle lastre, insieme a pacchetti tecnologici.
Nello stabilimento siderurgico di Aliaga, verrà installata la linea New wirerod (vergella) per produrre una vasta gamma di acciaio - tra cui acciaio a basso e medio tenore di carbonio, filo per saldatura, filo ad alto tenore di carbonio e PC e acciaio per rinforzo - alla massima velocità di laminazione di 110 m / sec. L'inizio dell'attività è previsto nel 3° trimestre del 2021.
Tecnologicamente, la nuova linea includerà un blocco di finitura rapida a 10 passaggi che adotta la configurazione Multidrives (M2®) di ultima tecnologia; Linea di raffreddamento ad acqua Danieli Structure Control (DSC®); e un Twin Module Block (TMB®) di riduzione e dimensionamento a quattro passaggi dotato di sistema di controllo dell'azionamento individuale.
Una cesoia ad alta velocità (HSS®) per il taglio della testa e della coda, testa di posa del loop con cuscinetto a film d'olio a doppio tubo, trasportatore di raffreddamento controllato per raffreddamento ad alta velocità e ritardato e sistema di movimentazione della bobina mediante traliccio verticale e Sund-Birsta Il compattatore verticale a spirale completa la linea.
Habaş gestisce una linea cablata fornita da Morgårdshammar (parte del gruppo Danieli) negli anni '90. Danieli Automation, che ha recentemente completato l'ammodernamento del sistema di automazione (per pacchetti tecnologici di stampi) dell'esistente Slab Caster di Habaş, è stata nuovamente selezionata dall'acciaieria turca per la fornitura della completa automazione di Livello 1 e dei sistemi di controllo di processo di Livello 2, insieme a strumentazione e la tecnologia di processo di base, per la sua nuova macchina per colata continua a doppio filamento.
I pacchetti tecnologici 3Q all'avanguardia di Danieli consentiranno al fonditore di produrre un'ampia gamma di qualità di acciaio che vanno dagli acciai al carbonio normali (LC, MC, HC) a gradi altamente esigenti come IF, ULC, MnB e microlegati gradi. Le lastre prodotte avranno uno spessore di 220, 225 mm nella gamma di larghezze da 1000 a 2100 mm a una velocità massima di colata di 1,8 m / min e il caster sarà messo in funzione durante il 4 ° trimestre del 2021.
Habaş è il principale fornitore di gas industriali e medicali e distributore di GNL e CNG in Turchia. Inoltre, con 4,75 Mtpy di capacità produttiva di acciaio liquido, è uno dei principali produttori turchi di acciaio e gode di una solida reputazione come esportatore di prodotti siderurgici.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie