05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Da domani ministro della Giustizia, Marta Cartabia, in visita negli USA

14-11-2021 12:38 - Persone
Marta Cartabia Marta Cartabia
GD - Washington DC, 14 nov. 21 - Il ministro della Giustizia, Marta Cartabia, da domani sarà in visita ufficiale negli USA. Questo il programma degli incontri, secondo le informazioni fornite dall'ambasciata d'Italia a Washigton DC.
Nella capitale federale USA la rappresentante del Governo italiano alle ore 14:00 locali avrà un incontro con l’Attorney General, Merrick Garland; alle oOre 15,30 si incontrerà con il Congressman, Jim Jordan (R-OH), Ranking Member della Commissione Giustizia della House. Alle ore 16,45 il ministro Cartabia incontrerà il Congressman Jamie Raskin (D-MD), chairman della Sottocommissione sui Civil Rights and Civil Liberties della Commissione Oversight and Reform della House. Alle ore 19,00 partecierà ad un evento di illustrazione della riforma della giustizia a selezionati interlocutori USA.
L'indomani, martedì 16 novembre, il ministro Cartabia alle orre 11,30 incontrerà i Congressmen Bill Pascrell (D – NJ), Mark Amodei (R – NV), Co-Chair della Italian American Congressional Delegation (IACD). Alle ore 14,00 avrà un colloquio con lo Chief Justice della Corte Suprema, John G. Roberts, e con una delegazione istituzionale.
Mercoledì 17 novembre il ministro italiano si trasferirà a New York City dove, alle ore 10,00 terrà un punto Stampa nel Consolato Generale d’Italia a New York. Alle ore 10,30 visiterà la scuola "Guglielmo Marconi" e alle ore 12,30 parteciperà ad un di illustrazione della riforma della giustizia a selezionati interlocutori USA. Alle ore 14,00 il ministro Cartabia parteciperà ad un incontro alla “Fireside Chat” della New York University con il prof. Joseph Halevi Weiler e la prof. Grainne de Burca.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie