05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

D'Orta con "Liquidance" arreda Consolato Generale d'Italia a New York

12-07-2021 10:31 - Ambasciate
Carlo D'Orta Carlo D'Orta
GD - New York, 12 lug. 21 - Da grand commis di Stato ad artista apprezzato ormai di fama internazionale: è il percorso di Carlo D'Orta, che espone le sue opere in molti Paesi e in autorevoli sedi. Da questa estate 2021 una sua opera di grande formato della serie "Liquidance" arreda la residenza ufficiale del Min. Plen. Fabrizio Di Michele, console generale d'Italia sulla Fifth Avenue, importante luogo d’incontro del mondo economico, culturale e sociale della più grande metropoli statunitense.
La serie ”Liquidance” di D’Orta racconta la danza in un modo particolare, non banalmente documentario. L’obiettivo si concentra, infatti, sulle ombre dei danzatori, proiettate dalle luci di scena sul pavimento del teatro di danza, oppure sul senso del movimento accentuato attraverso l’ampliamento del tempo di esposizione.
Queste fotografie sono state scattate durante spettacoli degli allievi dell'Accademia Nazionale di Danza, che ha sede a Roma, sul colle Aventino, del cui consiglio di amministrazione Carlo D'Orta ha fatto parte come esperto di amministrazione nel triennio 2012-2015.
L'opera nel consolato generale d'Italia a New York City (Liquidance # 90) è stampata su plexiglass con fondo in dibond in formato cm 140x108, è la copia n. 2/3 di una limited edition di 3 sole stampe.
Altre opere di questa serie sono presenti in collezioni pubbliche e private prestigiose.Altre immagini di questa serie sono sulla pagina del sito web di Carlo D'Orta: https://www.carlodortaarte.it/it/liquidance

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie