05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Cuba: ambasciate celebrano 171º nascita eroe José Marti

26-01-2024 17:41 - Ambasciate
GD - Roma, 26 gen. 24 - Le Ambasciate di Cuba in Italia e presso la Santa Sede hanno reso omaggio all'eroe nazionale José Martí, nel 171° anniversario della nascita.
La tradizionale cerimonia di deposizione dell’omaggio floreale si è svolta nel Parco del Lago dell'Eur, davanti al monumento alla sua figura.
L'’amb. Mirta Granda Averhoff ha affermato che "uno dei principali insegnamenti che ci ha lasciato in eredità è che per affrontare con successo un nemico, per quanto potente possa essere, è necessario avere come premessa l'unità", un'idea recentemente sottolineata dal Generale dell'Esercito Raúl Castro Ruz in occasione della celebrazione del 65° anniversario della Rivoluzione.
All'evento hanno partecipato il Corpo Diplomatico accreditato in Italia e presso la Santa Sede e le Organizzazioni Internazionali con sede a Roma; la Segretaria Generale dell'Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana IILA, Antonella Cavallari; cubani residenti; amici del Movimento di Solidarietà e funzionari delle rappresentanze diplomatiche.
L'evento si inserisce nella giornata di commemorazione dell'Apostolo in Italia. Domenica 28 gennaio si terrà un incontro all'Ambasciata con le nuove generazioni di cubani residenti, seguito da una carovana per denunciare il blocco statunitense contro Cuba. Anche altre città come Genova e Tarquinia, dove si trovano rispettivamente i busti dell'Apostolo e il Centro Internazionale di Alta Formazione "José Martí" - Studi sulla Pace e la Fraternità tra i Popoli, ospiteranno attività di ricordo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie