05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Cristiano Leone con “Atlas of performing culture” a New York e Città del Messico

24-01-2024 16:18 - Arte, cultura, turismo
GD – New York, 24 gen. 24 - Cristiano Leone, neo presidente del Complesso Museale Santa Maria della Scala di Siena, ha appena presentato il suo libro “Atlas of performing culture”, edito da Rizzoli NY, alla Libreria Rizzoli di New York. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Maddalena Maltese, corrispondente Radiocor-Il Sole24 ore USA. Alla fine dell’incontro, Cristiano Leone ha firmato le copie del suo libro nel suo inedito modo performativo.
Il 25 gennaio seguirà poi la presentazione di “Atlas of performing culture” a Città del Messico, alla galleria Terreno Baldío Arte, alle ore 18. Fondata e diretta da Eduardo Mier y Terán, Terreno Baldio Arte ha lo scopo principale di gestire e diffondere l’opera dell’artista messicano Javier Marín, tra i massimi scultori dell’America Latina.
Javier Marín è anche l’artefice del grande restauro e della programmazione culturale della Fábrica de San Pedro, di cui si parla in “Atlas of Performing Culture”. Il 25 gennaio, alla galleria Terreno Baldío Arte, Cristiano Leone converserà con l’ambasciatore Jaime Nualart, segretario culturale dell’IILA Organizzazione internazionale italo-latinoamericana.
Il regista e drammaturgo Claudio Valdés Kuri, vincitore del prestigioso Premio Nacional de Artes y Litératura 2023, e artista latinoamericano tra i più conosciuti nel mondo, presenterà una serie di interventi performativi scenici durante la conversazione di Cristiano Leone con Jaime Nualart. Cristiano Leone tornerà a incontrare i lettori italiani in occasione di una presentazione alla Triennale di Milano, accompagnata da una grande performance, il prossimo 5 marzo 2024, alle ore 19:00.

Carlo Franza
Storico dell’Arte Moderna e Contemporanea

Fonte: Carlo Franza
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie