05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid: sott. Mulè in Lituania visita Base NATO, missione con vaccini

29-03-2021 12:15 - Ambasciate
L'amb. Diego Ungaro L'amb. Diego Ungaro
Velivoli Eurofighter Velivoli Eurofighter
GD - Vilnius, 29 mar. 21 - In occasione della celebrazione del 98° anniversario della nascita dell'Aeronautica Militare, il sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè, è oggi in missione in Lituania per una visita alla Task Force Air Šiauliai «Baltic Thunder», entità operativa nel contesto dell'operazione NATO «Baltic Air Policing».
A bordo del C27-J dell'Aeronautica che ha trasportato il rappresentante del Governo di Roma ci sono anche i vaccini per i militari italiani della base. Si tratta di una attività che si inserisce nella campagna di vaccinazione delle basi militari italiane all'estero.
Durante la visita il sottosegretario Mulè incontra il viceministro della Difesa lituano e l'ambasciatore italiano a Vilnius, Diego Ungaro.
Nei giorni scorsi, in occasione del 160° anniversario dell’Unità d’Italia, insieme al Generale Gianni Candotti giunto dall’Italia, l’ambasciatore d’Italia in Lituania Diego Ungaro ha reso visita al contingente dell’Aeronautica Militare Italiana dispiegato nella base aerea di Šiauliai nel quadro del pattugliamento NATO dello spazio aereo baltico, assistendo all’avvio di un volo di addestramento e ricevendo una presentazione sulle attività in corso da parte del Comandante, col. Daniele Donati.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie