05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid: selezionato laboratorio italiano per rete globale vaccini

21-10-2020 14:29 - Ambasciate
GD - Oslo, 21 ott. 20 - La CEPI Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, con base a Oslo, ha annunciato una partnership con cinque laboratori di analisi di campioni clinici per creare una rete globale per valutare e confrontare in modo affidabile le risposte immunologiche generate dai vaccini candidati contro il Covid-19. Tra i laboratori selezionati per questa rete di valutazione dei vaccini c'è anche la VisMederi Srl di Siena.
La rete utilizzerà gli stessi reagenti di test e seguirà protocolli comuni per misurare l'immunogenicità di più vaccini Covid-19 candidati. Ciò garantirà uniformità nella valutazione e identificazione dei candidati vaccini più promettenti.
VisMederi è una società di ricerca e servizi con risorse e competenze globali che si occupa di sviluppo e ottimizzazione di farmaci e vaccini. Fondata nel 2009, ha sede a Siena dove conduce e perfeziona test sierologici per valutare l'immunogenicità dei vaccini, crea e convalida metodi bio-analitici e protocolli sperimentali per il rilascio di molecole terapeutiche. Si occupa prevalentemente di vaccini in fase di sviluppo svolgendo attività di qualità e controllo anche durante le fasi intermedie della produzione del vaccino.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie