05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid: ambasciatore in UK invita italiani a rispettare lockdown

06-11-2020 20:05 - Ambasciate
GD - Londra, 6 nov. 20 - Un fermo invito agli italiani residenti nel Regno Unito a rispettare con serenità le restrizioni imposte agli spostamenti sia all'interno del Paese sia sul fronte dei viaggi internazionali è giunto dall'ambasciatore d'Italia in Gran Bretagna, Raffaele Trombetta, tramite un video messaggio che la sede diplomatica italiana a Londra ha diffuso sui suoi canali internet dopo l'inizio delle quattro settimane di lockdown bis anti-coronavirus in Inghilterra.
«Stiamo tutti affrontando le stesse difficoltà materiali ed affettive, ma rispettare pienamente le regole introdotte è la cosa giusta da fare per far abbassare la curva dei contagi e poter tornare il più rapidamente possibile ad uscire», ha detto Trombetta.
L'ambasciatore ha poi invitato gli italiani a consultare il sito internet dell'ambasciata e i suoi profili Twitter e Facebook, «che aggiorniamo costantemente con tutte le informazioni che vi possono essere utili, in particolare prima di decidere di mettersi in viaggio».
«Ricordo che l'ambasciata e i consolati di Londra e Edimburgo sono pronti e attivi con un gruppo di lavoro appositamente creato già a marzo, per rispondere alle vostre richieste», ha aggiunto l'amb. Trombetta, invitando chi avesse ulteriori aspetti non chiari o situazioni di particolare necessità da segnalare a usare gli indirizzi di posta elettronica indicati sui siti.
Nel suo messaggio, l'ambasciatore italiano ha anche parlato della fine del periodo di transizione post-Brexit e dei negoziati sulle relazioni future in corso tra Regno Unito e Ue, confermando che l'Italia ne segue con attenzione lo sviluppo e si augura un esito positivo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie