05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid: ambasciata Berlino partecipa ad iniziativa Germania

22-01-2021 20:10 - Ambasciate
GD - Berlino, 22 gen. 21 - L'Ambasciata d'Italia a Berlino e la rete consolare italiana in Germania partecipano da oggi al 30 gennaio all'iniziativa #lichtfenster lanciata dal presidente della Repubblica federale, Frank-Walter Steinmeier, in memoria delle vittime della pandemia e in segno di solidarietà con coloro che stanno lottando contro il virus.
In segno di vicinanza e solidarietà alle tante vittime della pandemia e ai loro familiari in Germania, in Italia, in Europa e nel mondo, questa sera l'amb. Luigi Mattiolo ha acceso una candela ad una delle finestre dell'Ambasciata d'Italia a Berlino. «Il nostro Paese, ed io stesso, siamo stati testimoni di straordinari gesti di solidarietà e di commoventi prove di affetto da parte della Germania, del suo popolo, delle autorità federali e dei Laender, dei membri del Bundestag e della società civile» ha detto il diplomatico italiano.
«Il trasferimento in Germania di numerosi pazienti italiani, affidati alle cure di medici e infermieri tedeschi, è stato uno straordinario esempio di solidarietà europea, che non dimenticheremo mai» ha aggiunto l'amb. Mattiolo.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie