05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Covid: amb. Vattani su blocco turisti da Singapore a UE

22-12-2021 19:35 - Ambasciate
Amb. Mario Vattani Amb. Mario Vattani
GD - Singapore, 22 dic. 21 - L'ambasciatore d'Italia a Singapore, Mario Vattani, ha diffuso una nota sul blocco disposto in Europa per i viaggiatori provenienti da Singapore. «Molti di coloro che avevano in programma di viaggiare da Singapore all'Italia per le vacanze stanno contattando la nostra Ambasciata e me, sperando in un cambiamento nella lista bianca dell'UE, e di conseguenza un diverso elenco di Singapore nelle nostre recenti disposizioni per consentire il turismo, e viaggiare da SIngapore senza quarantena (le disposizioni italiane tengono necessariamente conto della lista bianca dell'UE)».
Vattani ha aggiunto: «Mi è stato detto che purtroppo l'ultima riunione dell'IPCR a Bruxelles non ha cambiato la lista bianca dell'Unione europea».
Ed ancora il diplomatico italiano ha detto: «Siamo stati informati che la prossima riunione dell'IPCR è stata programmata per il 10 gennaio e esamineremo quindi la 37a revisione della lista bianca.
Sono ancora in contatto con i funzionari del nostro Ministero della Salute, ma a questo punto non credo che possiamo sperare in rapidi cambiamenti».
Infine l'amb. Vattani ha detto: «devo aggiungere che la situazione COVID in Europa e in Italia è in rapida evoluzione, quindi dobbiamo aspettarci ulteriori chiusure e restrizioni nei prossimi giorni.
All'Ambasciata comprendiamo tutti le difficoltà che i viaggiatori stanno attraversando. Sono grato al nostro staff, sta rispondendo ai contatti e fornendo informazioni, e mi sta aiutando a rimanere in contatto con le autorità di Singapore, italiane ed europee», ha concluso il diplomatico italiano.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie