05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Costa Rica: amb. Colella si insedia e rivolge saluto a comunità italiana

10-09-2022 14:27 - Ambasciate
Amb. Alberto Colella Amb. Alberto Colella
GD - San Josè, 10 set. 22 - Arrivato dalla Norvegia, l'amb. Alberto Colella è il nuovo rappresentante diplomatico italiano in Costa Rica. Il diplomatico ha subito ribadito «il forte impegno per il rafforzamento della cooperazione economica e della collaborazione nei settori delle energie rinnovabili, del contrasto al cambiamento climatico e della tutela dell'ambiente, nel solco della tradizionale amicizia tra i nostri Paesi, basata su democrazia e valori comuni».
L'amb. Colella con un messaggio si è rivolto alla comunità italiana in Costa Rica, rivolgendo «a tutte e a tutti voi un caloroso saluto. Inizio con entusiasmo e curiosità la mia missione questo Paese amico, a cui ci legano profondi rapporti politici, economici, imprenditoriali e culturali che mi impegnerò a sviluppare ed intensificare.
Gli italiani in Costa Rica apportano un prezioso valore aggiunto all'economia, al turismo ed alla cultura dei due Paesi.
Nel corso del mio mandato spero di incontrarvi in gran numero e di informarvi sulle nostre attività e sulle nostre iniziative.
Ma sin d'ora voglio che sappiate che l'Ambasciata è la vostra casa, aperta ad interagire con voi e con il Paese che ci ospita, con le sue istituzioni, i suoi centri di ricerca, le sue bellezze naturali.
Seguiteci quindi sul sito dell'Ambasciata e sui canali social che stiamo attivando. Comunicare con voi è importante per me.
La vostra partecipazione propositiva e i vostri suggerimenti si riveleranno utili per rendere il nostro lavoro più efficace e vicino alle vostre esigenze ed agli interessi dell'Italia, ma anche per valorizzare e far conoscere in Costa Rica i valori e le capacità del nostro Paese, delle nostre istituzioni e delle nostre imprese.
Certo che saranno numerose le occasioni per conoscerci, giunga a tutti voi il mio più caloroso saluto», ha concluso l'amb. Colella.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie