05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Costa d'Avorio: mostra fotografica ad Abidjan con Ong italiane

05-10-2020 15:51 - Ambasciate
GD - Abidjan, 5 ott. 20 - “Costa d’Avorio: Cultura e cooperazione attraverso lo sguardo delle ONG” è il titolo di una mostra fotografica organizzata a Roma dall’Ambasciata della Costa d’Avorio in Italia e dall’organizzazione umanitaria Naduk.
Patrocinata dalla Première Dame de Côte d’Ivoire e dal Ministero ivoriano della Cultura e della Francofonia e ospitata dal 9 ottobre al 9 novembre 2020 al Sofitel Abidjan Hotel Ivoire, la mostra, già stata esposta lo scorso dicembre a a Milano, riflette attraverso quarantacinque scatti fotografici, proposti da quindici Ong italiane, il risultato di un processo di animazione territoriale ed evidenzia un inedito punto di vista legato alla rappresentazione ed all’identità di una realtà umanitaria vitale ed in continua evoluzione.
Curata da Simona Vidoni, l’esposizione “costituisce una ricerca concettuale innovativa che consente ai visitatori di immaginare un viaggio personale e ideale all’interno di un viaggio umanitario incorniciato in Costa d’Avorio, Paese legato alle proprie tradizioni e creatore di nuove tendenze, aperto a tutte quelle realtà che promuovono la crescita sociale, culturale ed economica”.
Gli scatti fotografici sono proposti dalle seguenti 15 Ong: Pavia per Ayamé, Associazione Solidarietà Missionaria, Avsi, Cevi, Chocofair, Ciai, Firomms, Granello di Senape, Gruppo Abele, Interlife, Movimento Shalom, Progetto Alepé, Soleterre, Terre Gemelle, Una Voce per Padre Pio.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie