05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Corea Sud: abili ladri fanno razzia in ambasciata presso S.Sede

10-04-2022 12:08 - Ambasciate
L'amb. Kyu Ho CHOO L'amb. Kyu Ho CHOO
GD - Roma, 10 apr. 22 - Abili ladri hanno fatto razzia di notte nella residenza diplomatica della Corea del Sud presso la Santa Sede, in via della Mendola, mettendola a soqquadro. Per non lasciare tracce, i malviventi si sono mascherati con la tuta bianca di protezione, uguale a quella utilizzata da medici e infermieri nei reparti Covid, e poi sono entrati nell'ambasciata della Corea del Sud dove hanno saccheggiato gli alloggi dell'ambasciatore coreano.
I ladri hanno superato indenni il sistema di allarme, che era disattivato, e sono riusciti ad agire senza vegliare il diplomatico, i suoi familiari e il personale.
Inizialmente attenti a non lasciare alcuna traccia, i rapinatori si sono fatti tentare però dalla voglia di scolarsi un’intera bottiglia di whisky. Ma si sono anche impossessati di 600 euro, gioielli, e due quadri.
Il colpo nell’ambasciata della Corea del Sud è stato probabilmente organizzato e pensato nei minimi dettagli. I due delinquenti, immortalati dal sistema televisivo a circuito chiuso, muniti di guanti in lattice, tute anti Covid e cappello, per tutta “l’operazione” sono stati attenti a non lasciare alcuna traccia.
In particolare hanno scavalcato la residenza intorno all'una di notte, riuscendo ad entrare senza far scattare l’allarme e senza che nessuno se ne potesse accorgere. I loro movimenti sono stati così precisi da poter pensare che sapessero già dove mettevano i piedi. C’è un’ipotesi che all’interno dell’ambasciata possa esserci stata una talpa.
Sul furto stanno indagando gli investigatori del distretto Ponte Milvio della polizia di Stato.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie