05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

COP26: ambasciata Sarajevo invita italiani ad impegno per ambiente

03-02-2021 15:49 - Ambasciate
GD - Sarajevo, 3 feb. 21 -L'ambasciata italiana in Bosnia Erzegovina ha invitato i connazionali presenti nel Paese ad impegnarsi per ottenere un ambiente più pulito e una società più sana. “Pronti per un ambiente più pulito e una società più sana? Volete impegnarvi per un ambiente più pulito ed una società migliore e più costruttiva? Se avete da 18 a 30 anni l’Ambasciata d’Italia cerca le vostre idee, energia ed esperienza!”. Questo l'appello lanciata dalla rappresentanza diplomatica italiana in Bosnia Erzegovina.
L’ambasciata, in vista della conferenza sui cambiamenti climatici preCOP26, che si svolgerà a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre prossimi tra i giovani di tutto il mondo, prima della grande conferenza COP26 a Glasgow a novembre, intende organizzare una serie di eventi anche in Bosnia Erzegovina.
L’obiettivo è quello di individuare 15 persone decise a migliorare le comunità in cui vivono e realizzare progetti a livello ecologico e sociale nel periodo fino alla preCOP26.
Le domande di partecipazione, assieme ad un curriculum vitae con i dati anagrafici principali, vanno indirizzate a italia.bih@gmail.com entro il 10 febbraio.
Con l’invio della domanda, massimo in una pagina, vanno indicate quali iniziative a carattere ecologico e sociale si pensa di essere in grado di realizzare nel luogo di residenza e quali caratteristiche si ritiene di avere per riuscire. Vanno indicate anche se le iniziative proposte possano essere replicate in altre località della Bosnia Erzegovina, ed eventualmente quali.
Ogni domanda sarà valutata attentamente, nell’obiettivo d’individuare partecipanti per provenienza geografica, secondo l’originalità e sostenibilità delle proposte.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie