05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Confindustria: amb. Raffaele Langella nuovo direttore degli Affari Internazionali

30-11-2021 17:08 - Ambasciate
Amb. Raffaele Langella Amb. Raffaele Langella
GD - Roma, 30 nov. 21 - Il diplomatico Raffaele Langella, già ambasciatore italiano a Singapore (dove lo ha sostituito Mario Vattani), è il nuovo direttore degli Affari Internazionali della Confindustria. Lo ha ufficializzato un ordine di servizio dell'organismo imprenditoriale. In tal modo il presidente Carlo Bonomi ha giocato la carta esterna, attingendo al blasonato canale della diplomazia italiana per l'internazionalizzazione.
La nomina era stata comunicata alla struttura in Viale dell'Astronomia durante la riunione interna dei direttori della confederazione.
In Confindustria il direttore degli Affari Internazionali si occupa di promuovere l'attrazione degli investimenti esteri in Italia e di supportare le imprese nell'avviare nuove relazioni commerciali oltre confine. In passato l'allora presidente Luca Cordero di Montezemolo nel 2004 per la stessa funzione chiamò in Viale dell'Astronomia l'ex ambasciatore italiano in Brasile, Vincenzo Petrone.
L'amb. Langella, entrato in carriera diplomatica nel 1996, è stato dal 2009 al 2013 consigliere per l'informazione e la stampa alla Rappresentanza permanente all'Unione Europea, per tornare poi in Italia, a Palazzo Chigi, dove ha fatto parte dell'Ufficio del Consigliere Diplomatico del Presidente del Consiglio dei Ministri, e dove nel 2015 è diventato Consigliere Diplomatico Aggiunto.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie