05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Conclusa missione sottosegretario Giorgio Silli nel Bahrein

20-11-2022 15:24 - Farnesina
Giorgio Silli Giorgio Silli
GD - Manama, 20 nov. 22 - Si è conclusa la visita nel Regno del Bahrein del sottosegretario di Stato agli Affari Esteri on. Giorgio Silli, svoltasi nelle giornate dal 18 al 20 novembre. Oltre a prendere parte ai lavori dell’IISS Manama Dialogue, foro di dialogo e di confronto nelle materie della sicurezza e della difesa nel Golfo, l’On. Silli ha avuto diversi colloqui bilaterali.
Il sottosegretario ha incontrato il viceministro tedesco agli Affari Esteri Tobias Lindner, con cui ha discusso di alcuni temi appartenenti all’agenda europea: fra questi, la cooperazione in campo energetico, finalizzata all’individuazione e all’utilizzo di fonti alternative e allo sviluppo delle rinnovabili.
Inoltre, Silli ha preso contatto con rilevanti autorità bahreinite: il principe ereditario e premier del Regno del Bahrein . Salman bin Hamad; il ministro degli Affari Esteri, Abdullatif bin Rashid Al Zayani; il sottosegretario per gli Affari Politici, Abdulla bin Ahmed Al Khalifa.
“Le relazioni tra Italia e Bahrein, già positive, si sono ulteriormente rafforzate a seguito delle riforme politiche ed economiche intraprese dal Paese negli ultimi anni”, ha sottolineato il sottosegretario, che ha successivamente dichiarato “abbiamo confermato la comune volontà di intensificare il dialogo politico, già molto costruttivo, sui maggiori temi di reciproco interesse e sulle principali questioni regionali e di rafforzare la nostra cooperazione in ambito economico, commerciale, culturale, scientifico e tecnologico”.

Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie