05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Con film "La nostra Storia" cinema colombiano è protagonista in Italia

18-06-2021 11:42 - Ambasciate
GD - Roma, 18 giu. 21 - Con l'anteprima nelle principali sale cinematografiche de "L'oblio che saremo", che in Italia si chiamerà "La nostra Storia", e la presentazione del film documentario "The Birders" al Festival Scoprir, a Roma, Napoli e Palermo, la settima arte colombiana brillerà sugli schermi e nelle sale più importanti d'Italia. Il film "La Nostra Storia" prodotto da Caracol Televisión e che è stato presentato in anteprima in Europa alla Festa del Cinema di Roma, dove l'Ambasciata Colombiana in Italia ha accompagnato la premier, sarà in alcune delle principali sale cinematografiche italiane.
Il film, tratto dal libro "El Olvido que Seremos" di Héctor Abad, è stato descritto dalla stampa italiana come "una poesia di due ore" e si sta affermando come uno dei film che avranno il maggior impatto internazionale grazie alla trama, la gestione della fotografia, la sceneggiatura, la colonna sonora e la recitazione.
"L'oblio che saremo" è diretto dal premio Oscar Fernando Trueba e ha come protagonista il pluripremiato attore spagnolo Javier Cámara. Questo film colombiano ha nel suo curriculum: il premio Goya dalla Spagna ed è stato anche l'unico film in spagnolo selezionato al Festival di Cannes 2020.
Parallelamente a questa prima, l'Ambasciata Colombiana a Roma, insieme all'Istituto Cervantes, presenterà a Roma, Palermo e Napoli, il documentario "The Birders" che per 53 minuti fa il giro del Paese attraverso le sue oltre 2.000 specie di uccelli , mostrando un paese ricco di biodiversità, magico, con paesaggi e una ricchezza naturale unica al mondo.
Per l'ambasciatore colombiano in Italia, Gloria Isabel Ramírez, questa è una grande opportunità per continuare a posizionare la qualità del cinema colombiano nel mondo e in questo modo, come nel caso dell'Italia, consolidare e finalizzare la prossima firma dell'accordo di coproduzione di film tra Colombia e Italia che, grazie al lavoro dell'Ambasciata e di altre istituzioni ed enti dei due Paesi, è già nell'ultima fase di avvio della sua realizzazione.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie