05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Colombia: grazie a Italia per materiale per eradicazione mine

23-04-2021 13:26 - Ambasciate
GD - Bogotà, 23 apr. 21 - La Colombia ha ringraziato l'Italia per aver donato al Paese materiale sofisticato per l'eradicazione delle mine antiuomo. Il Governo della Colombia attraverso il ministero degli Esteri e il ministero della Difesa ha ringraziato il Governo italiano per aver donato sei metal detector sotterranei per contribuire al processo di sminamento militare nel nostro Paese.
La consegna di questo materiale costituisce, come indicato dal ministero della Difesa, un fatto rilevante, poiché non solo rafforza la decontaminazione delle mine antipersona nel territorio colombiano, ma riflette anche i legami di amicizia e cooperazione tra Colombia e Italia.
Questo materiale sarà gestito dall'Esercito Nazionale e si unisce ad altre importanti azioni che l'Italia ha sviluppato in Colombia con lo stesso obiettivo attraverso l'IILA, ​​che includono la cooperazione tecnica ed economica, le campagne pedagogiche sui comportamenti sicuri per le popolazioni vulnerabili e la formazione in Italia. membri delle forze militari colombiane, nonché il rafforzamento dell'AICMA (Comprehensive Action Against Antipersonnel Mines).
La consegna di questo materiale tecnico è stata guidata dall'ambasciatore d'Italia in Colombia, Gherardo Amaduzzi, e dal comandante generale della Seconda Armata, Carlos Iván Moreno. Da parte sua l'ambasciatore colombiano in Italia, Gloria Isabel Ramírez, ha ringraziato la sua controparte italiana e ha sottolineato questo fatto concreto di cooperazione che mostra le buone relazioni in tutti i settori tra i due Paesi.
Sul suo account twitter, @COMANDANTE_EJC, il Comandante dell'Esercito colombiano Generale Eduardo Enrique Zapateiro ha scritto: “A nome degli uomini e delle donne dell'Esercito colombiano, ringraziamo il governo italiano, che, tramite l'Ambasciata italiana, ha donato materiale che consentirà di rafforzare le capacità dei nostri ingegneri militari nelle operazioni di sminamento”.
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie