05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Colombia: ambasciatore con direttrice Programma Alimentare Mondiale

10-06-2023 14:02 - Ambasciate
GD - Roma, 10 giu. 23 - L'ambasciatore della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep Bitar, in qualità di rappresentante permanente presso le Organizzazioni Internazionali con sede a Roma, ha partecipato alla riunione del Gruppo dei Paesi dell'America Latina e dei Caraibi GRULAC, con il direttore esecutivo del PAM WFP Programma Alimentare Mondiale, Cindy McCain, entrata in carica il 5 aprile. Questo incontro è stato propedeutico alla celebrazione della sessione annuale del Comitato Esecutivo che si terrà dal 26 al 30 giugno.
Nel corso dell'incontro, l'amb. Quessep ha avuto modo di fare riferimento, tra l'altro, alle priorità del Governo colombiano in tema di sicurezza alimentare e di attuazione delle strategie di adattamento ai cambiamenti climatici.
Ha inoltre evidenziato l'impatto positivo del lavoro del PAM WFP in Colombia, come uno dei principali attori che contribuiscono a rispondere alle sfide in termini di sicurezza alimentare, in linea con le linee guida e le politiche del governo, e in linea con il Piano strategico Paese che ha funzionato (2021–2024).
Questo strumento guida la cooperazione del PAM WFP in Colombia, sulla base delle tre aree strategiche definite nel quadro di cooperazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile; 1) attuazione dell'accordo di pace, 2) migrazione come fattore di sviluppo e 3) accelerazione dei catalizzatori degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG).


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie