05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Colombia: amb. Quessep riceve delegazione di cestisti e dirigenti

16-02-2023 19:22 - Ambasciate
GD - Roma, 16 feb. 23 - L'ambasciatore della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep, ha ricevuto una delegazione di cestisti e dirigenti colombiani che hanno partecipato ad uno scambio con l'Italia.
La squadra di basket colombiana "Sueños International" ha portato sedici giovani tra i 15 e i 21 anni a Rieti per partecipare ad uno scambio e a formazione nell'ambito di una strategia italiana per aiutare i giovani atleti provenienti da Paesi stranieri attraverso lo sport e la cultura ad avere una migliore qualità della vita.
Oscar Blanco, direttore della Fondazione "Sueños International", ha evidenziato il sostegno e la collaborazione dell'Ambasciata in Italia e ha sottolineato che questa è un'opportunità per i giovani di essere persone migliori attraverso lo sport e l'istruzione.
Per più di dieci giorni, il Comune di Rieti e il CONI hanno ospitato questi giovani tra i 15 e i 21 anni, che stanno imparando i sistemi di allenamento e la preparazione sportiva che va di pari passo con gli stimoli educativi. Allo stesso modo, questi giovani hanno avuto l'opportunità di conoscere la cultura italiana e anche la gastronomia.
L'ambasciatore della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep, ha inviato un saluto di ringraziamento nel corso di una conferenza stampa e poi ha ricevuto la delegazione nella sede diplomatica, sottolineandone la dedizione e l'impegno e che lo sport è un buon modo per unire questi due Paesi con l'obiettivo di aiutare i giovani a trovare opportunità attraverso attività sane e produttive come lo sport e la cultura.
Allo stesso modo, l'ambasciatore Quessep ha spiegato agli atleti, ai familiari e ai dirigenti, i vantaggi offerti dal protocollo d'intesa di diplomazia sportiva promosso da questa sede diplomatica che consente al CIO Comitato Olimpico Colombiano e al CONI Comitato Olimpico Italiano di partecipare a questi scambi e lavorare insieme su queste strategie e metodi volti a ricercare l'eccellenza e le buone pratiche nei giovani, sottolineando che un giovane che studia e pratica sport darà senza dubbio un grande contributo alla società e contribuirà a sviluppare il miglior capitale che è il capitale umano.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie